CUPRA MARITTIMA – Una rassegna canora e soddisfazioni tangibili è  il concorso di piano bar “Cupra in Note”, organizzato dalla Pro Loco di Cura Marittima in collaborazione con il Comune e degli operatori turistici del luogo e patrocinato dall’Assoartisti.

Come ogni anno il premio che va ai primi tre classificati è l’opportunità di partecipare al Festival Nazionale di Pianobar che si svolge a Lignano Sabbiadoro.

Così i tre finalisti del Cupra in Note, ovvero i Kashmir, i Solo Duo e i Dualmente Band, arrivati a Cupra rispettivamente primi, secondi e terzi, all’appuntamento del 18 agosto presso l’Arena Alpe Adria, hanno sbancato.

Infatti i Solo Duo sono arrivati primi, i Kashimr secondi e i Dualmente Band quinti. I tre gruppi hanno dimostrato dunque la loro bravura a livello nazionale, confermando la rassegna Cupra in note una vera e propria risorsa di talenti.

Per questo i gruppi sono stati premiati ulteriormente dall’assessore al turismo Marco Malaigia e dal presidente della Pro Loco Pino Neroni durante il pomeriggio di martedì 11 settembre presso la sala consiliare del Comune. «Siamo davvero orgogliosi – dice Malaigia – di questi ragazzi che hanno dato lustro al nome del nostro paese e alla rassegna.

Questo ci dà la forza per portare avanti l’iniziativa che ha raccolto da sempre conferme tra gli operatori turisti, titolari di chalet e alberghi dove si svolgevano le serate in musica». Soddisfatto anche Pino Neroni: « Una grande emozione seguire prima tutta la rassegna a Cupra e poi assistere alla vittoria dei gruppi anche a Lignano, luogo dove abbiamo avuto un’accoglienza ottima e dove speriamo di tornare anche il prossimo anno».

La serata del 18 agosto è stata presentata da Luca Sestili, voce storica di Radioazzurra, il quale ha affermato: «I complimenti vanno innanzitutto ai ragazzi per la loro bravura, agli organizzatori che hanno realizzato una evento di qualità e poi all’amministrazione che ha saputo sostenere questa manifestazione musicale dal palese riscontro nazionale».

Presente alla premiazione di martedì anche Arturo Ercole dell’Assoartisti dell’Adriatico che ha patrocinato “Cupra in Note”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 267 volte, 1 oggi)