SAN BENEDETTO DEL TRONO – Si sposta al Teatro dell’Olmo di San Benedetto il 18° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili, organizzato dal Laboratorio Teatrale Re Nudo.Mercoledì 12 settembre, ore 21.30, andrà in scena “Illusion” del Teatro C.a.s.t.

Tra gli interpreti: Marco Armillei, Valter Finocchi, Elisa Maestri, Maria Grazia Mazzocchi. Video e luci: Pietro Cardarelli. Aiuto regia: Romana Romandini. Regia: Alessandro Marinelli.

Il Teatro C.a.s.t. (Cultura Arte Spettacolo Teatro) nasce a Folignano  nel 2002. Suo obiettivo è la ricerca di nuove forme espressive capaci di coniugare tradizione ed estetica contemporanea. Ha all’attivo le produzioni“Metamorphoses” da Ovidio, “La favola del figlio cambiato” di Luigi Pirandello, “Zio Vanja” di Anton Cechov, “Favola d’ombra” di Alessandro Marinelli.

Trama: “Lo so, sempre più spesso ti capita di inciampare e di non avere con te il disinfettante, di aver dimenticato chi sa dove quella maledetta benda, quella pomata, quel cerotto d’emergenza. Allora diventi intrattabile. Ogni transazione fallisce e tu intravedi in lontananza quel cane senza un occhio che tante volte, da bambino, ha turbato il tuo sonno; quel cane nero che ancora oggi continua a fissarti col suo unico occhio, leccandosi i baffi. Ti ho insegnato come procedere. Torna a casa, preparati un drink, bello forte, e ingoia la pillola. Poi accendi la TV e aspetta. Ti consiglierà di indossare il tuo abito migliore e di gettarti nella mischia. Pensare non ha mai fatto bene a nessuno. Tu sei nato per essere felice. Non esiste nessun occhio di cane nero. È solo un’allucinazione della paura. Te lo diceva anche la tua mamma, te lo ricordi? Tu sei nato per essere felice”.

Biglietto unico 8 euro; abbonamento a 5 spettacoli 30 Euro.

Informazioni e prenotazioni: Laboratorio teatrale Re Nudo
Tel. fax 0735 58.27.95 – teatriinvisibili@libero.itwww.teatriinvisibili.wordpress.com
Ufficio Stampa: Dante Albanesi tel. 329 615.40.38 – albadante@yahoo.it

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)