A cura dello storico Pino Perotti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 5 settembre 2012 all’età di 88 anni, è deceduto Mario Del Zompo, detto ‘Pancho’. Era nato a San Benedetto del Tronto il 6 febbraio 1924.  Difensore, aveva indossato la maglia della Samb-calcio per due stagioni, prima della Guerra, 1941-1942 (9 partite) e 1942-1943 (12 partite), collezionando in totale 21 presenze. Poi, nella vita, aveva svolto l’attività di commerciante di pesce.

Ai figli Pietro, Loriana e Tiziana, ai nipoti, ai parenti tutti le più sentite condoglianze della redazione e personali. La cerimonia funebre si è tenuta giovedì 6 settembre, presso la chiesa di S. Antonio di Padova.

Nel campionao 1942-43 ha giocato in un derby con i cugini bianconeri dell’Ascoli, era il 10 gennaio. Queste le due formazioni:

SAMB: Pasquali, Mario ‘Pancho’ Del Zompo, Pilì Marcantoni, Camilli, Zamponi, Gasparetti (detto ‘lu carammellare’, di Giulianova ma viveva a Porto d’Ascoli), Nicola Palestini III, A. Granucci, Giuseppe Sabatini (poi sacerdote), Carusi, Bucci.

ASCOLI: Sofia, Bonazzi, Anatò, Di Clemente, Sclocchini, Patrizi Antonio, Natalini, Panichi, Gaspari, Mosca, Lattanzi.

Questa la foto della formazione rossoblu con relativa didascalia.

 In piedi da sx: Bucci, Carusi, Gasparetti, Zamponi, Camilli II-vivente, Palestini III Nicola-vivente.

Accosciati, da sx: Granucci, Ettore ‘Pilì’ Marcantoni, Pasquali I Ettore-vivente, Mario ‘Pancho’ Del Zompo II, Sabatini

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.679 volte, 1 oggi)