Grottammare – Servizi attivi. Il numero da comporre per segnalare guasti o malfunzionamenti della rete della pubblica illuminazione è 800901055. A comunicarlo è l’azienda Enel Sole srl, insieme all’attivazione sul territorio comunale di un Contact Center per rendere più rapido ed efficiente il servizio di manutenzione dell’impianto, affidatogli nella primavera scorsa dal comune di Grottammare. Il numero è attivo 24 ore su 24 e, come tutti i numeri verdi, la chiamata è gratuita.

Come noto, qualche mese fa, il comune di Grottammare ha stipulato una convenzione con Enel Sole srl relativamente alle attività di acquisto di energia elettrica per l’illuminazione pubblica – Leggi articolo, La Perla (energetica) dell’Adriatico: più risparmio e meno inquinamento– e, di manutenzione degli impianti della rete. L’accordo si quantifica in 4 milioni 295mila e 629,08 euro corrispondente all’importo annuo di € 477 mila e 292,12 euro con durata di 9 anni.

Durante questo tempo, il fornitore ha l’obbligo minimo di effettuare interventi di riqualificazione energetica, di manutenzione straordinaria, di adeguamento normativo e tecnologico per un importo pari al 10% del canone complessivo. L’accordo stipulato prevede investimenti per 895.708 €, corrispondenti alla percentuale del 25,23 % rispetto al canone complessivo, cioè un contratto due volte e mezzo più conveniente di quello standard.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 327 volte, 1 oggi)