SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le lezioni alla scuola d’infanzia Miscia inizieranno regolarmente mercoledì prossimo. La conferma arriva dal Comune, nonostante nell’impianto di Via Ferri siano tutt’ora in corso i lavori sia dentro che fuori la struttura.

Il sopralluogo, avvenuto giovedì mattina, ha fugato ogni dubbio. Il 12 settembre, alla ripresa delle lezioni, la scuola sarà perfettamente agibile. “Non c’è rischio – affermano dall’Ufficio Lavori Pubblici – i lavori si protrarranno oltre quella data, ma non interesseranno le aule. Gli interventi relativi ai servizi igienici e alle classi saranno completati. L’impresa ci ha garantito che gli operai lavoreranno pure nel weekend”.

Diverso invece il discorso per quanto concerne la costruzione della centrale termica e del nuovo portico, che verrà ampliato. “All’esterno il cantiere rimarrà attivo, tuttavia questo non influirà sul regolare prosieguo dell’anno scolastico”. Caso quindi risolto e famiglie tranquillizzate, con queste ultime che nei giorni scorsi avevano mostrato aperta insofferenza, denunciando l’assenza di comunicazione da parte dell’amministrazione comunale.