SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Torna “Comici…si nasce?” a Sant’Egidio alla Vibrata, la  vetrina per la comicità ideata da Angelo Carestia, che nella consueta formula della due giorni darà spazio ai talenti emergenti della comicità italiana, allestita dall’amministrazione comunale di Sant’Egidio con il determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e la direzione artistica dell’agenzia Lido degli Aranci di Grottammare.

La rassegna della comicità che nel 2012 arriva alla settima edizione, con la regia di Angelo Carestia, si svilupperà nella tradizionale cornice di piazza Umberto I, venerdì 31 agosto e sabato primo settembre, ad ingresso libero.

Il primo appuntamento è con il “Riso in….rosa”, ovvero la comicità in rosa, a partire dalla presentatrice, Bibiana Pignotti. Con gli intermezzi musicale de “Le Paillettes”, sul palco saliranno Laura De Marchi, Lilia Perno e Alexandra Filotei.

Il primo settembre piazza Umberto I si animerà grazie alle performance comiche di Gianluca Giugliarelli, Marko Tana e Giorgio Montanini, presentati dallo showman Angelo Carestia, con gli intermezzi musicali dei Jam 66, gruppo di genere funky-blues, composto da Davide Carestia (sax), Marco Curci (basso), Ludovico Venturini (batteria), Paolo Di Berardo (chitarra e voce).

L’assessore alla Cultura Michele Maloni sottolinea “l’importantissima collaborazione della Fondazione Tercas senza la quale non avremmo potuto realizzare “Comici…si nasce?” manifestazione fiore all’occhiello dell’estate santegidiese, sempre più gradita dal pubblico che nelle due serate nel2011 ha toccato oltre le 3000 presenze, con pubblico arrivato dalle Marche e da molte parti d’Abruzzo”.