SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un aperitivo in compagnia di Maicol&Mirco, autori di fumetto, creatori della striscia Gli Scarabocchi e di Mat64, musicista 8bit, ospite nel 2008 del Sonar Festival Internacional de Música Avanzada y New Media Art de Barcelona.

Il 26 agosto al Bar Tazza d’Oro di Porto d’Ascoli, dalle ore 19, i due autori marchigiani, nell’evento dal titolo “L’estate sta finendo”, esporranno per la prima volta il disegno realizzato live durante l’ultima edizione del Maremoto Festival, lungo ben 3 metri.

Mat64 da Roma mostrerà invece come si può suonare una play-station.

Una domenica per seppellire questa calda estate sotto una marea di fumetti e musica.

 Un po’ di storia di Maicol&Mirco: Dal 2005 collaborano con il mensile “XL di Repubblica”. Hanno pubblicato per Marvel Italia, Derive e Approdi, Slow Food Editore, Becco Giallo, per Rolling Stone Magazine e per Coniglio Editore.Il loro best-seller è Il suicidio spiegato a mio figlio (Zooo-DonnaBavosa-Modoinfoshop-SuperAmici). Nel 2009 realizzano il poster-logo di Bilbolbul 2009 e nel 2010 realizzano per la GURU tredici quadri per il Salone del Mobile 2010.

Insieme ai Super Amici, di cui sono fondatori, hanno dato vita a Hobby Comics (GrrrZetic Editore) e a Pic Nic il primo free press al mondo di fumetti. Hanno vinto il premio Nuove Strade e l’ XL Prizee pubblicato due libri: “Hanchi Pinchi e Panchi”(Coconino Press) e “Maicol&Mirco show” (GRRRzetic editrice).

L’evento è promosso da Super Amici, Maremoto Festival, Cervello Meccanico Records, Bar Tazza d’Oro, Rombo lab.