SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un monito al proprio sindaco. Il consigliere comunale dei democratici, Silvano Evangelisti, invita l’amministrazione comunale ad incrementare il contributo con cui si aiutano alcune categorie di cittadini sambenedettesi a pagare l’affitto di casa. “Quello attualmente erogato è troppo basso”, dichiara l’esponente del Pd. “Pertanto, invito l’amministrazione comunale, che già si sta adoperando per cercare una soluzione, a fare tutti gli sforzi possibili affinchè attraverso l’approvazione degli equilibri di bilancio di fine settembre si possano trovare le risorse per aumentare questo capitolo”.

Parole che rappresentano un invito chiaro all’assessore alle Politiche Sociali, Margherita Sorge. “Con questa mia richiesta sono certo di interpretare anche la volontà del Partito Democratico ed del mio gruppo consigliare che da sempre pone come priorità assoluta le esigenze delle fasce più deboli della sociètà e dei servizi sociali in generale”.

Conclude quindi Evangelisti: “I tagli del governo nazionale e di conseguenza anche quelli regionali, purtroppo stanno creando parecchie difficoltà nei bilanci dei comuni e le amministrazioni locali devono compiere grossi sacrifici per poter continuare ad erogare sempre gli stessi livelli di servizi. Dobbiamo continuare con grande impegno nella ricerca di soluzioni che ci permettano di poter continuare ad aiutare innanzitutto chi ne ha più bisogno”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 567 volte, 1 oggi)