SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non una sagra, ma una vera festa. L’associazione di Quartiere “Truentum”, presieduta da , organizza dal 23 al 26 agosto 2012 la 10^ edizione della Fest del Parco Eleonora, in via Esino a Porto d’Ascoli.

Ricco il programma che prevede da uno spazio attrezzato ed animato per bambini al torneo di calciotto 8^ Trofeo “Memorial Carlo Ippoliti”, dai coinvolgenti giochi popolari alla esibizione di danza moderna della scuola Jeune etoile di Giovanni Andrenacci, dalla esibizione di danza classica e moderna con “Progetto danza” diretta da Nina Sabeva Stefanova alla messa celebrata nel parco, dall’animazione di Salsacoqui al mini torneo di calcetto categoria pulcini, dalla mostra fotografica “Truentum compie . . . 20 anni” al tradizionale gioco della pesca, dalla performance della scuola di danza “Divino amore” di Rosa Maria Apicella al divertimento assicurato per i bambini con gli artisti di strada di “Spettacolando nei quartieri”. Ogni sera musica dal vivo.

Per i cultori del palato: fagioli con cotiche e salsiccia, trippa, boccolottoni al sugo di castrato,, frecandò, frittelle farcite e molto altro. I proventi saranno totalmente utilizzati in opere di pubblica utilità.