SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un altro grande concerto parte del cartellone di eventi che ha visto esibirsi sul palco del Geko in quest’estate 2012 le migliori band italiane emergenti nel panorama indie-rock. E dopo la musica d’autore di Nicolo’ Carnesi o il rock de “Le Strisce”, per questa settimana l’appuntamento è con I Così un gruppo formato da tre giovani milanesi che si contraddistingue per una musica che rievoca gli anni d’oro della musica italiana con brani inediti da un sound a metà strada tra il rock’n’roll e il country.

Sebbene la loro carriera musicale prenda inizio nel 2004 è solo tre anni dopo che i musicisti lombardi pubblicano l’album d’esordio dal titolo “Accadrà”, i cui brani iniziano ad entrare in poco tempo in rotazione su alcuni network radiofonici, e si alternano poi a delle sporadiche apparizioni televisive come Mtv our Noise e la trasmissione musicale di Rai2 Scalo 76. Ma è sul finire del decennio che la band lombarda, attraverso un centinaio di concerti in giro per l’Italia, accresce la sua popolarità che li riporta di nuovo in studio per iniziare a lavorare al secondo disco pubblicato lo scorso maggio dal nome Canti Bellicosi.

È il tema del conflitto anteriore a caratterizzare le dieci tracce del loro ultimo lavoro, registrato in due sessioni al Mizkey di Lodi e alle Officine Meccaniche di Milano e interamente mixato da Antonio Cupertino, da cui è stato estratto il brano “Universo” accompagnato da un videoclip.

L’esibizione de “I Così” prenderà inizio alle ore 22 circa a cui farà seguito la musica del mix del DJ Luca D. L’ingresso è gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 149 volte, 1 oggi)