SAN BENEDETTO – Attorno alle 17:30 nella spiaggia antistante la postazione della Guardia Medica di Porto d’Ascoli una donna austriaca di 82 anni, Maria Hoffmer, ha perso i sensi mentre si trovava a pochi metri dalla riva, dove l’acqua del mare non era piu’ alta di 20 centimetri.
Ciononostante era necessario l’intervento dei medici prontamente accorsi e a causa dello stato della donna e’ stato necessario l’intervento dell’eliambulanza dall’ospdedale di Torrette di Ancona: nulla di tutto cio’ e’ servito poiche’ la donna purtroppo e’ deceduta.
Seguiranno aggiornamenti.
Lascia un commento
La donna in questione e’ “Morta” probabilmente congestione da digestione sentendo parlare un infermiere che ha provato a rianimarla la donna era sulla riva in posizione supina e aveva gia’ sintomi di indigestione allorche i bagnanti nelle vicinanze hanno chiamato il bagnino fumante che e’ subito intervenuto evidentemente la vittima era gia’ morta….nulla e’ servito l’arrivo dell’ambulanza ….e dell’elicottero hann provato a fare spazio sulla spiaggia dello chalet nettuno col bagnino AGHIM che di fretta e’ riuscito a togliere ben 15 ombrelloni compreso il fungo….. evidentemente da terre hanno comunicato all’elicottero che non ce’ra piu’ niente da fare per la… Leggi il resto »
San Benedetto città turistica… Città turistica senza neppure una piazzola fissa per l’atterraggio dell’elisoccorso regionale… Si spendono decine o centinaia di migliaia di euro per il nuovo marciapiede lungo l’Albula, ma neppure un centesimo per coprire parte del torrente e creare la piazzola… Ad ogni emergenza, oggi, deve partire un’ambulanza con medico e malato a bordo ed andare ad attendere l’elicottero al Porto od al Riviera, con tutti i rischi, antincendio in primo luogo, facilmente intuibili… Così anche in spiaggia…in caso di vera emergenza dove si atterra, se non vi e’ neppure un fazzoletto di sabbia libero e riservato allo… Leggi il resto »
va bene tutto..ma a 82 anni con lo stomaco pieno……alle 17,30 col sole che picchia di questi giorni….ma solo io faccio i conti con la mia età?
….Purtroppo…. hai ragione.
Sì! Ognuno sceglie il proprio stile di vita. L’età è una variabile e come tale può non essere proprio determinante. La propria esistenza non è programmabile come un robot. Siamo umani e ci nutriamo anche di sensazioni. Evidentemente, per te “sabri67”, hanno un peso forse relativo.
La turista comunque, e forse, aveva pensato di poter affrontare la spiaggia ma il suo fisico non ha retto in quanto comunque alle 17,30 a parte tutto bisogna stare bene e non solo sentirsi bene. per stare al sole bisogna veramente stare bene.
(Felice Di Maro)
Tutto come dite voi, ma dubito che un elicottero possa atterrare sulla sabbia o nei pressi di una spiaggia. Dubito anche che le migliori località balneari possano avere un eliporto a breve distanza dalla spiaggia.
Un elicottero al porto non mi sembra così lontano dalla concessione numero 100. Il tempo che di arrivare da ncona è sufficiente per portare il ferito alporto, o no?
Valko, inizio estate 2011, la stessa eliambulanza e’ tranquillamente atterrata sulla sabbia, lungomare sud di Grottammare, per un soccorso rivelatosi poi purtroppo inutile… La piattaforma sull’Albula garantirebbe ai sanitari l’azzeramento di tutte le problematiche legate al trasporto dal Madonna del Soccorso e darebbe al pilota un punto di riferimento ben definito. Non dimentichiamo che, a norma di diritto, la decisione finale spetta al pilota/comandante che può anche decidere di non atterrare qualora ritenga che manchino le norme di sicurezza: ad esempio, nonostante le insistenze dell’Amministrazione Comunale, i piloti dell’elisoccorso rifiutano ormai di atterrare in zona stadio Riviera delle Palme, ritenendola… Leggi il resto »