MARTINSICURO – Chiude lunedì 20 agosto alle ore 7 via Colombo a Martinsicuro, per i lavori di costruzione del sottopasso ferroviario. Una delle principali vie d’accesso alla città resterà chiusa per circa un anno e mezzo, il tempo di realizzazione dell’opera, e il traffico in entrata e in uscita sarà deviato su via Bolzano.

“L’amministrazione comunale – si legge in una nota – chiede a tutti i cittadini la massima collaborazione, utilizzando la viabilità alternativa, al fine di contenere eventuali disagi connessi con l’interruzione descritta”

Il 9 agosto è stata emessa un’apposita ordinanza che disciplina la viabilità nella zona. Su via Colombo il traffico veicolare e pedonale sarà interdetto nello spazio di occupazione del cantiere (tra i civici 185 ad ovest e 166 ad est) e saranno contestualmente resi praticabili sia la strada di collegamento fra via Chieti e via Bolzano, sia il raccordo di quest’ultima con la statale 16.

In particolare, su via Bolzano, in corrispondenza della rampa d’immissione nord con la statale 16 è consentito unicamente proseguire diritto con direzione nord. Sempre su via Bolzano, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Trento ed il sottopasso ferroviario, è istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione, per tutti i veicoli, sul lato sud.

Sul tratto di strada che collega via Chieti con via Bolzano, infine, è istituito il doppio senso di marcia con sosta vietata -24 su entrambi i lati e con obbligo di arresto all’intersezione con via Bolzano.