RIPATRANSONE – Dopo il successo della notte di San Lorenzo, caratterizzata da performance all’aperto, giovedì 16 agosto nella centralissima Chiesa di San Rocco, alle 21.15, si esibirà la fisarmonicista e bandoneonista Olimpia Greco che, affiancata dalla voce recitante di Flavia Mandrelli, proporranno un concerto, dal titolo “Musicalmente Danza” all’interno della “Rassegna Concertistica Picena”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e dall’Associazione Musicale Marchigiana.

Olimpia Greco ha studiato con il maestro Rojac al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo diplomandosi nel ’98 a pieni voti vince una borsa di studio come migliore allieva e prima diplomata interna della classe di fisarmonica. Si perfeziona poi con maestri importanti, quali: Scappini, Guérouet, Bonnay e, divenendo lei stessa nome affermato sia in concorsi nazionali sia internazionali e vincendo successivamente molteplici premi.

Attualmente è fisarmonicista di scena e curatrice degli arrangiamenti musicali nello spettacolo teatrale “La resistibile ascesa di Artuto Ui” di Brecht per il Teatro di Roma ed Ert (Emilia Romagna Teatro Fondazione) con Umberto Orsini per la regia di Claudio Longhi.

Giovedì Olimpia Greco proporrà a Ripatransone una serata particolarmente interessante dedicata alla danza e alle sue varie forme attraverso i secoli e attraverso gli autori: dal repertorio del XVII sino ad arrivare a al tango di Piazzolla e il sirtaki di Theodorakis. L’ingresso è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 570 volte, 1 oggi)