SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Molte conferme e qualche novità. Ecco l’edizione agostana de L’antico e le palme, la rassegna di antiquariato che si svolgerà nell’isola pedonale dal 24 al 27 agosto 2012, dalle ore 17 a mezzanotte. Una selezione di circa duecento antiquari provenienti da tutt’Italia che porteranno a San Benedetto quanto di meglio offre il mercato dell’antiquariato italiano e straniero, del collezionismo e vintage.

Per questa edizione, sabato 25 agosto, sarà presentato l’evento collaterale “Notte dell’arte e della bellezza”, installazioni di arte contemporanea lungo via delle Palme e corso Moretti. Oltre cento artisti, provenienti dalla Biennale di Venezia, proporranno le loro opere per promuovere l’espressione artistica d’avanguardia. Seguendo il concetto della public art, si vorrebbe portare istallazioni di arte contemporanea nel territorio pubblico permettendo alla creatività di uscire dai luoghi ad essa normalmente deputati (gallerie, pinacoteche, spazi no-profit), ponendola in stretto contatto con un pubblico vasto ed eterogeneo.

La notte dell’arte e della bellezza prevede l’organizzazione di happening, di eventi musicali, di spettacoli, di momenti dedicati alla poesia, alla cultura, alla presentazione di libri e più in generale dell’Arte. Luogo destinato all’intrattenimento sarà il teatro all’aperto nel giardino della Palazzina azzurra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 667 volte, 1 oggi)