GROTTAMMARE – Grottammare festeggia Ferragosto in Piazza Fazzini, con due omaggi alla storia del pop italiano. Martedì 14, dalle ore 22, per il tributo al gruppo salentino, si esibirà la Negramaro Tribute Band mentre mercoledì 15, dalle ore 21.30, il tributo è a Jovanotti con il concerto dei  Jova Notte.

La festa dell’estate si concluderà intorno alla mezzanotte di mercoledì 15, con il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare, dalla spiaggia libera Tesino nord.

In occasione della festività di Ferragosto, il sindaco Luigi Merli ha firmato un’ordinanza che consente l’ apertura continuata dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande nei giorni di martedì 14 e mercoledì 15 (notte tra il 14 e il 15- notte tra il 15 e il 16).

Nello stesso documento, si precisano anche le regole per lo svolgimento delle attività di trattenimento musicale, in luogo pubblico o aperto al pubblico: la soglia di rumore consentita è fissata  a 70 decibel, mentre il limite orario è fissato alle ore 4, nei giorni 14 e 15 agosto.

I concerti in piazza Fazzini rientrano nel tradizionale progetto musicale “Piazza Bella Piazza”. Giunta alla nona edizione, la rassegna ha registrato in questi anni la presenza delle migliori tribute band italiane, offrendo al pubblico concerti curati nei minimi dettagli, fedelissimi agli originali. Gli spettacoli sono gratuiti.