SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Largo Lazio restituito alla città. Con la realizzazione della segnaletica orizzontale sono terminati lunedì 13 agosto i lavori di riqualificazione di largo Lazio, l’area parcheggio compresa tra via Piemonte e la linea ferroviaria all’altezza di via Formentini.

La zona parcheggio conta trentadue posteggi a sosta libera, di cui uno per disabili, e parcheggi per motocicli oltre ad una nuova viabilità interna creata da un passaggio di entrata ed uscita con un riordino mancante nella precedente situazione. inoltre è stata risistemata l’alberatura, rinnovata l’illuminazione, sistemate alcune caditoie per lo smaltimento dell’acqua piovana e riposizionata la fontanella al centro dell’aiuola spartitraffico.

“Con la riqualificazione del Largo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – abbiamo aumentato gli stalli per il parcheggio auto in un’area in cui ce ne erano pochi. Inoltre, grazie alla razionalizzazione degli spazi, abbiamo individuato dei posti più precisi per il mercato ambulante che si svolge il martedì e il giovedì”.

“La soddisfazione maggiore dell’Amministrazione – prosegue Sestri – è di aver dato risposta ad un’esigenza manifestata più volte dai residenti e dai commercianti della zona che da tempo speravano in questo intervento”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 541 volte, 1 oggi)