SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’onorevole Antonio Guidi presenterà a San Benedetto, alla Palazzina Azzurra, il suo nuovo libro, “Con gli occhi di un burattino di legno”. Un’autobiografia che dipinge un affresco di oltre mezzo secolo di storia italiana, raccontando battaglie, conquiste e memorie di chi ha scelto di mettersi in gioco per dar voce a tutte quelle persone che quotidianamente lottano per superare i disagi legati alla disabilità.

Già Ministro della Famiglia e Sottosegretario al Ministero della Salute, Guidi ritorna oggi nella “sua” San Benedetto per omaggiare i luoghi che l’hanno aiutato a scoprire se stesso. “Tornare lì oggi – dice Guidi – per me è un diritto-dovere, e mi scatena delle emozioni fortissime. San Benedetto è da sempre non tanto la cornice della mia vita ma gran parte del quadro stesso”.

A far da sfondo alla presentazione del libro sarà il lancio della nuova collezione di moda di Vittorio Camaiani, “Onde di un mare d’inverno”che lo stilista descrive come un omaggio all’eleganza senza tempo, senza barriere e senza distinzioni.