SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno la Riviera delle Palme ospiterà l’“Avvenimento in Piazza”, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto, si svolgerà presso l’area dell’ex Galoppatoio (zona faro) dal 13 al 15 agosto. L’Avvenimento in Piazza, giunto ormai alla decima edizione, si pone come evento culturale e di fede dell’estate sambenedettese.

Il 13 agosto, dopo la Santa Messa di apertura, prevista alle ore 19.15, vi sarà l’incontro con Roberto Andreucci, di Fides Vita, a partire dalle ore 21.45.

Il 14 agosto, a partire dalle ore 10.30, nella Pineta di Viale Buozzi, ci sarà l’intrattenimento con “Le grandi sfide dei piccoli”: giochi a squadre per bambini da uno a cinque anni e la caccia al tesoro per bambini e ragazzi dai sei ai sedici anni.

Alle 18, la Santa Messa e alle ore 19 appuntamento con Pippo Corigliano, scrittore e giornalista. Inoltre, Corigliano, portavoce dell’Opus Dei, testimonierà “la bellezza e la convenienza della vita con Gesù” come da lui stesso affermato.

Il 15 agosto, in occasione della festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il Vescovo Gervasio Gestori, presiederà la Processione e la Santa Messa. La processione partirà alle ore 18,30 dalla cattedrale Santa Maria della Marina verso l’area dell’ex-galoppatoio.
Infine, sempre il 15 agosto, a partire dalle ore 22, si terrà la serata conclusiva da titolo “Un popolo in festa”, un evento di balli e canti nel corso della quale avverrà l’estrazione della lotteria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 308 volte, 1 oggi)