COLONNELLA – Il vino grande protagonista a Colonnella il 9 e 10 agosto con “Calici di Stelle”, la manifestazione che unisce i piatti tipici del territorio, le degustazioni dei vini delle cantine locali e i ritmi frenetici della musica popolare.

“Calici di Stelle – sottolinea il presidente delle “Città del Vino” Giampaolo Pioli – è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate; è l’occasione per promuovere anche quei territori che abitualmente sono meno frequentati dal turismo tradizionale. Le circa 200 Città del Vino coinvolte, infatti, sono spesso luoghi dell’entroterra, borghi e paesi dalla forte tradizione rurale, ricchi di bellezze ambientali e storiche. Il successo di Calici di Stelle sta anche in questo”.

Le due serate colonnellesi prevedono, a partire dalle 20,30, degustazioni guidate di vini delle cantine della Val Vibrata, a cura della sommelier Valeria Cesari, abbinate ai piatti tipici del territorio.

Il 9 agosto alle ore 22 sul palco di piazza del Popolo ci saranno i “Malafè” che suoneranno musica salentina, mentre il 10 agosto alle ore 22 è la volta di pizzica e taranta con i “Briganti di terra d’Otranto”. A cornice della manifestazione anche un mercatino-esposizione dove vengono rievocati gli antichi mestieri, per valorizzare la cultura e le tradizioni locali.