MARTINSICURO – Giovedi 9 agosto a Martinsicuro è di scena lo sport. Sul lungomare Europa, infatti, sfileranno tutte le associazioni sportive martinsicuresi, con grande rappresentanza dei settori giovanili. Un modo per far conoscere il mondo dello sport locale a cittadini e turisti.

“Abbiamo mantenuto il format classico della sfilata – dice il delegato allo sport Orlando Di Paolo – ma, già dal prossimo anno, è nostra intenzione far diventare questo evento itinerante, assegnando spazi a tutte le associazioni sportive, dove poter mettere in scena dimostrazioni sul campo.” Saranno più di 300 gli atleti che parteciperanno, a partire dalle ore 21.00, accompagnati da banda e majorettes. La sfilata  si concluderà poi presso il parco Tempo libero con le premiazioni delle associazioni e la consegna di gadgets agli atleti”.

“A Martinsicuro sono 18 le associazioni sportive attive – conclude Di Paolo – che tengono alto il nome della nostra città anche fuori dai confini regionali. Diventa fondamentale far conoscere queste realtà. Lo sport allontana, soprattutto i giovani, dalle insidie della strada, per questo siamo vicini come amministrazione ai volontari che operano nel mondo dello sport e che permettono a tanti giovani di praticare al meglio la propria passione sportiva.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 431 volte, 1 oggi)