SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come annunciato da Spadoni nell’assemblea pubblica del 2 agosto, la stagione della Samb partirà il 9 Agosto con l’amichevole (a ingresso gratuito) contro la Palestrina.

Palestrina, chi era costei?

La Palestrina calcio è nata nel 1919 dalla volontà di alcuni pionieri di riunire, sotto un solo nome, le attività sportive della città (che, attualmente, conta circa 20 mila abitanti). Dopo la vittoria nel campionato eccellenza 2010-11 e la salvezza raggiunta l’anno scorso ai playout, la squadra milita nel campionato di serie D (girone G).

La squadra ha un ottimo settore giovanile: tutte le squadre, dalla juniores nazionale agli esordienti, lottano ai vertici delle rispettive categorie. Ciò si riflette nella prima squadra che, infatti, ha un’età media molto bassa (24,5 anni).

La squadra, allenata da mister Piangerelli, gioca con un modulo speculare a quello dei rossoblu (4-2-3-1), ma lo interpreta in chiave prevalentemente difensiva (solo 39 gol in 34 partite): i due esterni fanno molta copertura mentre il trequartista, spesso, si affianca alla prima punta per dare più peso offensivo.

Attenzione a Lorenzo Di Finizio, giovane classe ’93 molto promettente che, dopo aver segnato 25 gol in 30 partite nella juniores nazionale 2010-11, ha esordito in prima squadra lo scorso anno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.894 volte, 1 oggi)