GROTTAMMARE – Domenica 5 agosto, presso lo stadio comunale di Carassai, mister De Amicis ha testato per la prima volta sul campo i suoi uomini. L’occasione è l’amichevole tra Grottammare A e Grottammare B, la prima della consueta serie di incontri estivi pre-campionato.

Sotto il caldo torrido dello splendido paesino carassanese, i bianco-celesti scaldano i muscoli sfidandosi tra loro in un’amichevole che è terminata sul risultato di 1-1. Ritmi lenti e calibrati come vuole la tradizione, visto il periodo di riposo estivo, ma tanto impegno e voglia di partire al meglio fin da subito per i giovani atleti grottammaresi. Un primo tempo pacato che aumenta di battute nel secondo.

Una rete per parte ad opera dei due attaccanti Rosa e Ludovisi, che alla loro prima ufficiale danno già adito  ai presenti dell’enorme potenziale offensivo che quest’anno il Grottammare Calcio potrà esibire.

Rosa ha portato in vantaggio la sua fazione con un potente tiro, imprendibile per l’esordiente e giovanissimo Di Nardo. La risposta dei bianchi con un’azione personale di Cameli che già in palla si trova a tu per tu con Damiani, sfiorando il palo. Ludovisi tenta il pareggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. Nella ripresa sempre il bomber laziale che colpisce il palo, emulato da Rosa che pochi minuti dopo sfiora il legno.

Il pareggio arriva grazie a un fraseggio Calvaresi-Simoni, quest’ultimo serve un pallone d’oro per Ludovisi che non fallisce. Ancora emozioni dal capocannoniere della passata stagione, che in un’azione fotocopia all’ultima per poco non conduce i suoi verso la vittoria, ma la sfera termina a lato.

GROTTAMMARE A – GROTTAMMARE B: 1-1

GROTTAMMARE A (BLU): Damiani, Adamoli, Mazza (Sabatini), Scartozzi, Silvestri, Petrucci, Simoni, Capriotti M., Calvaresi, Rosa, Pagliarini (Pacioni)

GROTTAMMARE B (BIANCHI): Di Nardo, Egidi, Monaco, Capriotti L., La Grassa, Etem (Straccia), Calvaresi, Palanca, Fina, Ludovisi, Cameli

Reti:  Rosa (1° tempo), Ludovisi (2° tempo)