APPIGNANO – Per chi vuole sottrarsi per una sola serata al caos estivo e frenetico della vita costiera e cittadina in programma c’è una grande festa rock e blues, la Notte Blu della musica, che si terrà sabato 4 agosto dalle ore 21 fino a notte fonda ad Appignano del Tronto.

L’evento unico nel Piceno è organizzato dall’associazione culturale Frammenti, rientra nel progetto “Riappignano” e si svolgerà grazie al contributo del comune e grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’idea di fondo è quella di socializzare e condividere la creatività musicale attraverso le performance di artisti talentuosi presenti nel nostro territorio e una jam session finale che coinvolgerà i musicisti che parteciperanno all’iniziativa e chiunque intenda portare uno strumento e lasciarsi trasportare dalle sonorità blues e rock. Il tutto all’interno della fresca atmosfera del parco “De Angelis” che per l’occasione è stato allestito a festa.

Ad aprire le danze ci sarà il gruppo dei Tunisi seguiti dai Glass Onion Trio di Jacopo Fedi, giovane band dalle sonorità blues elettriche e il grande atteso sound vecchio stile di Marco Calcinaro, noto vignettista di Sci Oh, che si esibirà con un repertorio dedicato alla mitica tradizione americana partendo proprio dalle origini del genere Delta blues, nato fra la fine degli anni 20 e i primi anni 30.

Regalando evocazioni ed emozioni, Calcinaro ci trasporterà lungo le rive del grande fiume Missisipi per farci conoscere alcuni dei più noti artisti del periodo. Infine a chiudere le esibizioni in cartellone ci penseranno gli Underground, che in occasione dei 50 anni di carriera dei Rolling Stones riproporranno i brani più intensi e originali che hanno cambiato la storia del rock.

La Notte Blu proseguirà ad oltranza con una jam session dedicata allo spirito del blues alla quale artisti o semplici appassionati sono invitati a partecipare. Per chi non si accontentasse della sola musica verrà allestito un punto ristoro con birra e bruschette con olio locale gratuite. Vi aspettiamo numerosi e con gli strumenti musicali in mano!

Per informazioni e-mail:ass.frammenti@libero.it, tel. 3334522812