Riprese e montaggio di Maria Josè Fernandez Moreno. Intervista di Emanuela Voltattorni. Per guardare il video cliccare in basso a destra.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessuno se lo aspettava. Una conferenza stampa indetta dal Movimento 5 Stelle senza specificare l’argomento e che anticipava solo delle novità. Maria Rosa Ferritto prende la parola e dà, provocando lo stupore di tutti i presenti, le sue dimissioni.
“Il mio lavoro mi porterà sempre più lontano da San Benedetto– si giustifica il consigliere- spesso partirò la mattina per tornare solo in serata. Non potrei più garantire l’impegno politico di quest’ultimo anno. Per senso di responsabilità, anche se con dispiacere, perché all’incarico ci tenevo, sono costretta a lasciare ”
Subito dopo aver dato le motivazioni fa il nome del suo successore in Consiglio Comunale, Riego Gambini che chiamato a commentare la notizia risponde: “Oggi vorrei che parlasse ancora Maria Rosa, che si sottolineasse l’importante lavoro di un anno e la quota rosa che rappresentava”.
La Ferritto ricorda la sua battaglia per il gas all’Agraria: “Anche grazie al nostro lavoro i sambenedettesi sono venuti a conoscenza dell’impianto di stoccaggio”.
A ufficializzare il cambio al vertice sarà il prossimo Consiglio Comunale utile.
Lascia un commento
sono stupita ma non troppo, dispiaciuta un pò, il consiglio già povero di donne ne perde una…però, il testimone passa di mano e finisce in una buona mano…..,buon lavoro a Riego Gambini.
sabrina cava
Sono convinto che Riego riuscirà a sostituire eccellentemente Maria Rosa. In bocca al Lupo.
I miei migliori auguri al nuovo consigliere Riego Gambini il quale, sono certo, non farà rimpiangere la valente Ferritto, alla quale va il ringraziamento di tutti i cittadini per il suo impegno a vantaggio della comunità sambenedettese.
Un grande ringraziamento per il contributo dato alla politica Sanbenedettese da Maria Rosa Ferritto, sperando che il suo impegno continui con la forza e determinazione che l’ha caratterizzata anche se non sedrà più in consiglio comunale, e un altrettanto grande in bocca al lupo a Riego Gambini
Un grande ringraziamento a Maria Rosa.Ho avuto modo di conoscerla durante la costituzione del comitato PRG a crescita zero e di apprezzarne la tenacia e la dedizione con cui si è dedicata a quella ed altre lotte per ampliare la coscienza democratica e la consapevolezza ambientale nella nostra città. In bocca al lupo!
Stefano Talamonti
Complimenti e grazie alla Ferritto per il contributo dato finora, e auguri a Gambini per i contributi futuri.
Avevo sentito che è una consuetudine del movimento 5 stelle garantire il ricambio delle cariche ogni 1 o 2 anni, quindi l’avvicendamento me lo aspettavo da tempo indipendentemente dai problemi lavorativi. In ogni caso mi sembra un’ottima pratica da perseguire quella di non lasciare per anni e anni le persone sulle stesse poltrone.
Un grazie è il minimo per Maria Rosa ( che è bene ricordare, è stata la prima e fino ad oggi unica, CANDIDATA sindaco nella storia di San Benedetto del Tronto) che ha fatto sentire la voce dell’opposizione su temi scottanti come stoccaggio gas, urbanistica e temi ambientali ( Sentina in primis), non credo di esagere se è stata fino ad oggi l’unica voce in consiglio a contrastare un sistema stanco e privo di idee! Un in bocca a lupo a Riego che sicuramente farà sentire ancor più forte tale “voce” :-)