Riprese e montaggio di Maria Josè Fernandez Moreno. Intervista di Emanuela Voltattorni. Per guardare il video cliccare in basso a destra.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessuno se lo aspettava. Una conferenza stampa indetta dal Movimento 5 Stelle senza specificare l’argomento e che anticipava solo delle novità. Maria Rosa Ferritto prende la parola e dà, provocando lo stupore di tutti i presenti, le sue dimissioni.

“Il mio lavoro mi porterà sempre più lontano da San Benedetto– si giustifica  il consigliere- spesso partirò  la mattina per tornare solo  in serata. Non potrei più garantire l’impegno politico di quest’ultimo anno. Per senso di responsabilità, anche se con dispiacere, perché all’incarico ci tenevo, sono costretta a lasciare ”

Subito dopo aver dato le motivazioni fa il nome del suo successore in Consiglio Comunale, Riego Gambini che chiamato a commentare la notizia risponde: “Oggi vorrei che parlasse ancora Maria Rosa, che si sottolineasse  l’importante lavoro di un anno e la quota rosa che rappresentava”.

La Ferritto ricorda la sua battaglia per il gas all’Agraria: “Anche grazie al nostro lavoro i sambenedettesi sono venuti a conoscenza dell’impianto di stoccaggio”.

A ufficializzare il cambio al vertice sarà il prossimo Consiglio Comunale utile.