MONTEPRANDONE – Una serata alchemica o meglio alkemica, come l’hanno ribattezzata i ragazzi della Consulta Giovanile di Monteprandone, quella che si svolgerà giovedì 2 agosto a a partire dalle 21.30. La seconda serata della rassegna musicale CosePop prevede infatti come protagoniste sul palco di Piazza dell’Aquila a Monteprandone due fra le più interessanti band emergenti del panorama rock italiano, i Bastian Contrario e i Diverba.

La serata, ad ingresso libero, sarà l’occasione per godere dal vivo della musica di due gruppi che attualmente fanno parte dell’Al-Kemi Factory, l’innovativo laboratorio fondato dal grande Gianni Maroccolo (ex Litfiba, CCCP e CSI) con le finalità di creare e produrre idee, progetti che creino curiosità sul web, interesse nel mercato del live e nei media.

Nel 2010 Al-Kemi esordì con le prime produzioni artistiche, dai Marlene Kuntz al progetto Beautiful (con Cristiano Godano, Maroccolo e Howie B). Nel 2012 il laboratorio risponde al “no future” della discografia, con uno split album di due band emergenti unite nello stesso supporto cd, ognuna delle quali esprime autonomamente la propria musica, i Bastian Contrario e i Diverba, che saranno appunto i protagonisti della serata del 2 agosto.

L’evento è organizzato dal Comune di Monteprandone e dalla Consulta Giovanile con il contributo del Bim e della Provincia di Ascoli Piceno. La rassegna proseguirà il 13 agosto con l’attesissimo concerto di Nada.