MARTINSICURO – E’ oggetto di roventi polemiche, di scontri politici, di accesi dibattiti tra martinsicuresi, ma da qualche giorno il sottopasso di via Roma a Martinsicuro può vantare anche un altro, sicuramente unico, primato: quello di essere finito sulla torta di compleanno dell’assessore ai Lavori Pubblici Andrea D’ambrosio. Gli allagamenti della scorsa settimana hanno scatenato le proteste dei cittadini e dei gruppi di opposizione, alimentato numerosi articoli di stampa e sicuramente procurato più di un grattacapo all’assessore D’Ambrosio che, però, di certo non si sarebbe mai aspettato di ritrovare sulla propria torta di compleanno l’amata-odiata struttura, a fare il paio con il passaggio a livello chiuso di via Colombo e il traffico di Martinsicuro in tilt.

E, naturalmente, ad incorniciare la torta sui generis non poteva mancare il D’ambrosio “Chuck Norris” di MartinSatira che, muscoli in bella vista, si prepara ad un acceso ed impavido confronto con le opposizioni.

Una torta insomma curiosa ed inaspettata che ha strappato risate e commenti divertiti. Un modo per sdrammatizzare nell’arco di una serata un problema (quello dell’allagamento del sottopasso) piuttosto serio, ma anche un monito per un questione con cui l’amministrazione Camaioni dovrà confrontarsi nei prossimi mesi e che dovrà cercare di risolvere in maniera definitiva.