MARTINSICURO – Il carnevale estivo in arrivo a Martinsicuro per due serate di pura euforia lungo le strade truentine. Il primo appuntamento è per sabato 28 luglio a Villa Rosa, con il bis previsto per il 12 agosto a Martinsicuro.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Martincarnaval, è una delle più attese e sentite a Martinsicuro, sia nell’edizione invernale che in quella estiva, in quanto richiama migliaia di turisti e cittadini.

“Nella stagione delle emergenze e della crisi economica siamo lieti di poter garantire un nuovo sostegno economico all’associazione MartinCarnaval che si occupa della manifestazione” ha affermato il sindaco Paolo Camaioni nella conferenza stampa di presentazione dell’edizione estiva.

“Siamo felici per il prosieguo di questa manifestazione” ha aggiunto l’assessore al Turismo Massimo Corsi.

Sabato 28 luglio il corteo partirà alle 21,30 dal lungomare per poi transitare lungo via Capri, il camping delle Rose, via Baracca, via Taormina, via Bellini, e tornare sul lungomare.

Sei i carri allegorici che sfileranno a rappresentare altrettanti quartieri cittadini: “Teletubbies” (Santa Rita), “Il Mulino Bianco” (Nuova Rosa), “I giorni del dragone” (Anfiteatro), “W il Messico” (Campo Casone), “La notte degli Oscar” (Sacro Cuore), “Walt Disney” (San Pietro). A cornice delle costruzioni di cartapesta centinaia di figuranti in maschera che accompagneranno la sfilata con balli di gruppo.