SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fervono i preparativi per la festa della Madonna della Marina il cui programma di eventi, fra cui gli storici fuochi d’artificio in programma per la serata di domenica 29, si arricchisce quest’anno con un nuovo appuntamento, l’Aperitivo al Porto.

Il Comitato di quartiere Marina centro guidato dal presidente Pierfrancesco Troli con la collaborazione della cooperativa San Pietro, ha ideato questa piacevole iniziativa che vedrà nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dalle ore 18 alle ore 24 la banchina Malfizia di Riva Nord in zona Porto la location ideale per degustare dell’ottimo pesce fresco del nostro mare accompagnato dai vini della cantina Ciù Ciù.

“L’evento enogastronomico – dichiara il presidente Pierfrancesco Troli – si snoderà su un percorso che permetterà di riscoprire in un crescendo di sapori e gusti i piatti della tradizione sambenedettese fra cui alici, palamite, sgombri, sarde e quant’altro l’Adriatico mette a disposizione. L’organizzazione è curata dal comitato di quartiere che presiedo insieme ai ragazzi della cooperativa San Pietro per mettere a disposizione della cittadinanza quanto più cibo e vino”.

Il percorso gustativo sarà organizzato a tappe così da permettere al cliente di poter gustare i sapori e i profumi di ogni singolo piatto accompagnato dal miglior vino. “Il porto – prosegue Troli – rappresenta uno dei luoghi simbolo di San Benedetto nel quale svolgere la prima edizione dell’evento che permetterà poi ai partecipanti di assistere nella serata di domenica allo spettacolo dei fuochi pirotecnici che concluderà i festeggiamenti per la Madonna della Marina, in una posizione privilegiata”.