SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “…A una rima di vento” è l’ultimo lavoro della poetessa sambenedettese che ha avuto il privilegio di essere segnalata quanche anno fa al Premio Montale.

Organizzato dalla Libreria “La Bibliofila”con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, torna “Scrittori sotto le stelle” con Enrica Loggi che presenta il suo nuovo libro di liriche.

Il 26 luglio alle ore 21.30 al Circolo Nautico Sambenedettese, introdurrà la serata Massimo Consorti, alla chitarra Ricky Di Sante, le voci recitanti saranno quelle dell’autrice e di Piergiorgio Cinì.

“…A una rima di vento”, uscito nell’Aprile di quest’anno, ripropone lo sguardo della Poesia, inteso a viaggiare oltre il contingente, verso l’ineffabile, attraverso il ritmo del tempo e le visioni di una natura rimasta a testimoniare la possibilità di un “altrove“.
Sessanta le poesie del libro, fatte di mondi quotidiani, di squarci di paesaggio, di cose piccole, a volte effimere, di figure e immagini travestite in una rigorosa misura armonica.
Quattro le illustrazioni: tavole vibranti del Maestro Giancarlo Orrù. Altri scritti, pensieri, poesie inedite sono presenti nel suo blog “Nel soffio della poesia

La poetessa che ha condotto laboratori di poesia, partecipato a convegni, attualmente collabora con le riviste “Collettivo R” di Firenze e “Ut” di San Benedetto del Tronto, di cui è anche redattrice.

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 326 volte, 1 oggi)