RIPATRANSONE – Le sonorità di Astor Piazzolla al Teatro Le Fonti di Ripatransone per la rassegna Le Fonti della Musica 2012.

Giovedì 26 luglio alle ore 21.30 la celebre compagnia argentina Almatanz si esibirà con lo spettacolo Tango che Passione con la coreaografia a cura di Luigi Martelletta che ha sviluppato in questo spettacolo una ricerca che va ben oltre il semplice ed a volte banale racconto di questa danza e dei suoi sentimenti. A parte gli aspetti musicali e quelli interessanti la storia del costume, il tango ha importanti riflessi nella letteratura rioplatense,e specialmente in quella Argentina.

In questo spettacolo infatti non è difficile trovare versi e prose sul tango,o ispirate ad esso, dai modernisti “classici”quali: Lugones,Gàlvez;Larreta,agli scrittori del “gruppo Boedo”, sino a Borges con quella sua componente Bohemienne o Populista.

Una serata di Tango, in cui si racconta e si propongono al pubblico tutte le sensazioni, gli amori, le violenze, le amicizie e gli incontri che una vita ti concede di fare. Lo spettacolo sarà dunque dedicato a tutti questi stati d’animo che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita, nella propria storia personale e quotidiana, e lascerà anche uno spazio a tutto quello che sarebbe potuto capitare e che il destino o il caso non hanno voluto che così fosse. Lo spettacolo è suddiviso in diciotto brani, in ognuno dei quali c’è un racconto o un’emozione vissuta.

Costo d’ingresso 15 euro per la gradinata e 20 euro per il parterre.

I biglietti sono disponibili sui circuiti di vendita bookingshow e ticketone e per informazioni si puo’ contattare Piceno Eventi al numero 073646496 – info@picenoeventi.it