ACQUAVIVA – Tutto pronto per la manifestazione più attesa dagli acquavivani. Giovedì 19 luglio presso il ristorante Nonna Peppa l’Associazione Palio del Duca ha presentato alla stampa e ai numerosi ospiti il “Drappo” della venticinquesima edizione di Sponsalia, realizzato dall’artista Sandro Cianni.

Dalla stessa opera (le dimensioni reali sono di 70 centimetri per un metro) sono state successivamente realizzate delle riproduzioni su cartolina in vista dell’annullo postale che si terrà giovedì 2 agosto presso la sala del Palio dalle ore 16 alle ore 22 dove avverrà oltre alla benedizione del Vescovo Gervasio Gestori, la successiva sfilata, balletti e musiche medievali, la cavalcata dell’Assunta di Fermo e molto altro ancora.

A interpretare Forasteria sarà la bellissima Elsa Neroni e al suo fianco, Paride Tarini nelle vesti di Rinaldo di Brunforte.

Venerdì 3 Agosto, alle ore 21, corteggio storico e Palio, i rioni Aquila e Civetta si sfideranno nei giochi storici della corsa con i sacchi, taglio del tronco (con il segone), corsa con le paiarole e tiro alla fune con la ruota del duca.

Domenica 5 Agosto l’imperdibile appuntamento, alle ore 20.30 con il “Banchetto Nuziale” Medievale. I posti sono numerati, ingresso su prenotazione.

Per informazioni 0735 764115 www.paliodelduca.it