SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultima serata con il teatro. Al parco Karol Wojtyła tra viale A. De Gasperi e via Lombardia andrà in scena venerdì 20 luglio alle 21:30 l’ultimo appuntamento di “E…state a San Benedetto del Tronto”, festival nazionale di teatro organizzato dalla compagnia “Gli O’Scenici” di San Benedetto del Tronto e dal gruppo “Settemmezzo” di Ripatransone in collaborazione con il Comitato di Quartiere Sant’Antonio, l’Antoniana Eventi e l’Associazione Albergatori di San Benedetto del Tronto.

Il titolo dello spettacolo è “Evviva Evviva la libertà”, una farsa musicale tragicomica tratta da un canovaccio secentesco di uno dei maggiori esponenti della Commedia dell’arte italiana, Tiberio Fiorilli. Attraverso le vicende di una compagnia di comici dell’arte, viene raccontato in maniera mirabile il perenne conflitto che oppone l’artista ai potenti, “del loro ruolo nella società e della funzione sociale del Teatro”. La regia è di Nicola Piccolo.

Al termine della serata, alla compagnia che si sarà distinta per qualità e performance, verrà attribuito il “Premio Teatrale San Benedetto del Tronto in Scena”.