MONTEFIORE DELL’ASO – Anche quest’anno dal 29 luglio al 5 agosto Montefiore dell’Aso si animerà con gli incontri Internazionali di Musica da Camera, dal titolo “Musical Passages” che, già negli anni scorsi, ha portato nella ispirata cornice marchigiana la grande musica classica con una formula preziosa e inconsueta.

I qualificati docenti Marcello Defant (violino), Dorothea Sessler (violino), Anthony Shorrocks (viola), Sebastiano Battarino (pianoforte), Renato Bizzotto (oboe) affiancheranno gli studenti e li accompagnano nella scoperta dei brani più belli e importanti della storia della musica.

Musicisti ed appassionati provenienti da tutto il mondo si riuniranno a Montefiore dell’Aso per ascoltare concerti, suonare insieme, proporsi al pubblico in situazioni diverse e originali, visitare lo splendido borgo e le località vicine.

Agli allievi ammessi saranno assegnati dei brani, approvati dai docenti, da preparare prima dell’inizio del corso. Le lezioni (in italiano e in inglese) si terranno a rotazione dai vari docenti al mattino o al pomeriggio.

Durante la settimana si potrà assistere a lezioni, concerti e manifestazioni legate al corso.

Altri dettagli sul sito www.musicalpassages.org