CUPRA MARITTIMA- Venerdì 20 luglio alle ore 21.45 presso lo stabilimento balneare La Sirenella torna la compagnia “Teatro a sud est”.

Il comitato organizzatore ha voluto fortemente la presenza in gara del Teatro a sud est, garanzia per il pubblico cuprense di una performance suggestiva e di livello.

Per la quinta serata di Cupra teatro d’estate il duo padovano, già vincitore della scorsa edizione del premio per la “migliore attrice protagonista”, propone il nuovo allestimento “Voi che vivete sicuri”, scritto, curato e interpretato da Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta che ha già ha debuttato nel 2011.

Furono già protagonisti della scorsa edizione e Sandra Cattaneo fu premiata come miglior attrice protagonista con lo spettacolo ᴉQue viva Frida!

La trama: A partire dal verso tratto dalla famosa poesia di Primo Levi, un‘incursione  in musica e parole, sopra un treno lungo una vita. Esseri umani, punti in movimento…Storie e racconti  di persone libere, orme e forme di libertà all’interno di una qualsivoglia prigionia.  È lo spazio di libertà che hanno saputo e sanno ritagliarsi donne e uomini schiavi di culture, religioni o pregiudizi; è la prigione che ci creiamo noi stessi, da soli tutti i giorni, nelle nostre tiepide case, dietro l’apparente riparo delle mura domestiche, è la libertà di chi sceglie di non possedere nulla, di chi non si rassegna e resiste quotidianamente in questo passaggio nell’ assurdo Universo…che a guardar bene non è poi tanto diverso ma è anzi Uno…Uni Verso – Verso l’Uno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 144 volte, 1 oggi)