SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bimbimbici 2012, un concorso nazionale per disegnare la mobilità sostenibile. Prima classificata, su quasi ventiseimila partecipanti da tutta Italia, la nostra Sofia Falleroni alunna della Scuola primaria “Spalvieri”.

Sofia ha vinto una crociera “Bici + Barca” per quattro persone a bordo della nave Santa Maria che salperà da Mantova e navigherà lungo i fiumi Po e Mincio.

Lo scorso 27 maggio, presso il giardino di zio Marcello nell’area ex camping sul lungomare nord, l’assessorato alle Politiche ambientali all’interno del programma internazionale “Eco-Schools” della FEE Italia, promosse una festa proprio nell’ambito di “Bimbimbici”. Durante la manifestazione furono esposti i disegni realizzati a scuola sul tema di una diversa mobilità che poi sono stati presentati alla rassegna nazionale.

Oltre al premio per Sofia, vanno evidenziati i premi conseguiti dagli alunni della sezione F della Scuola dell’infanzia di via Togliatti nella categoria “lavori collettivi” e da Leonardo Chiappini della Scuola dell’infanzia “A. Marchegiani” che ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria “lavori individuali”.

In generale, i piccoli artisti sambenedettesi si sono contraddistinti tra centinaia e centinaia di ragazzi provenienti da centosei città italiane utilizzando la loro fantasia per trasportare sulla carta tutti i momenti di condivisione e di divertimento vissuti in bicicletta insieme ai propri compagni di scuola, ai cuginetti, agli amici del quartiere. Attraverso i disegni hanno avuto la possibilità di comunicare, seguendo la loro immaginazione, tutte le avventure vissute e da vivere in sella alla loro bicicletta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 432 volte, 1 oggi)