ACQUAVIVA PICENA – Lunedì 16 luglio è di scena la quinta edizione di “Schizzi e bozzetti e foto di viaggio”. Presso il palazzo ex Suore ha sede la mostra dedicata ai ragazzi dei licei artistici di Fermo e di Ascoli Piceno, autori dei lavori in mostra. La giuria, presieduta dal noto artista Paolo Consorti, giudicherà le opere e premierà i migliori tre elaborati.
Venerdì 20 luglio serata zicagnesca con spettacolo in vernacolo acquavivano, lo spettacolo sarà ripreso in diretta e proiettato lungo le vie del Colle fra i tavoli imbanditi, dove si gusteranno le specialità culinarie del ristorante Il Grillo. Il menù +è quello tipico della tradizione culinaria acquavivana, il costo della serata è di € 25.00.

Domenica 22 luglio in piazza San Nicolò, alle 21.00, sarà la volta della Saga della pagliarola. Artigiane al lavoro, fra spettacolo e musica. Per l’occasione debutterà la compagnia di ballo della pagliarola, sarà inoltre proposto un video sulla storia della paglia e della tradizione acquavivana.

Sabato 28 luglio ci sarà la cena evento con “Mascagni”. Una serata da non perdere: all’interno del salotto ottocentesco ricostruito all’interno della Fortezza Medioevale, con la partecipazione straordinaria del Coro del teatro Ventidio Basso, avrà luogo una cena nobile tipica d’inizio 900 e si ascolteranno le arie più famose di Mascagni. L’evento vuole ricordare la visita del maestro ad Acquaviva, ospite nel 1932 del podestà. Il costo del biglietto di ingresso è di € 40.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’associazione Terraviva, al numero 3470461759.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 237 volte, 1 oggi)