SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vuoi organizzare la tua settimana ma non sai da dove cominciare? Acquistando in edicola il settimanale Riviera Oggi Estate sarai sulla buona strada. Otto nuove pagine ti permetteranno di pianificare le tue giornate tra arte, cultura, musica, sport, gite e tanto altro da solo o in compagnia.

Si svolgerà ad Ascoli Piceno l’edizione notturna della Quintana, la rievocazione medioevale con giostra equestre che si rinnova di anno in anno dal 1955 mentre ad Offida prosegue l’appuntamento con i CiBorghi, uno degli eventi estivi più attesi in cui bellezze architettoniche e bontà enogastronomiche trovano una sublime fusione per offrire al turista-visitatore un’esperienza da favola.

La Zicagna, ad Acquaviva Picena, per riscoprire la memoria di un paese tra eventi e spettacoli e la consueta fiera di San Paterniano, a Grottammare, tra mercatini, stand gastronomici e lo strabiliante spettacolo pirotecnico volto a colorare il cielo di piazza Kursaal.

Musica per le tue orecchie, invece, a Ripatransone con la voce della riccia cantante rossa Fiorella Mannoia e a Monteprandone con la giovane e fresca rassegna di “Cose Pop” che ospiterà cantanti come Guano Padano e il gruppo The Astrophonix. Senza tralasciare, inoltre, l’imperdibile festival del musical a San Benedetto del Tronto.

E poi le gustosissime sagre come quella della pizza a Colonnella, degli scampi a Porto Sant’Elpidio, della tagliata d’angus alla panoramica di Monteprandone, del tartufo a Campli, della gramigna a Cupra Marittima e la sagra delle sagre, con tante tipicità, a Maltignano. Escursioni e gite condite da degustazioni nei suggestivi borghi del Piceno grazie a “Canalibus” e “Itinerari Piceni” ed ancora tanto altro.

Riviera Oggi Estate non ti lascia solo e illumina le tue scelte: una sezione “mangiamo” per aiutare i vostri palati a scegliere la giusta forchetta e un’altra dedicata ai focus di approfondimento relativi agli eventi.

Questa settimana, inoltre, la rubrica “mondo nostrano” si tinge di rosa grazie all’intervista rilasciata da Vanessa Leonardi, giornalista di sky sport moglie del telecronista Maurizio Compagnoni. Buona lettura!

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 360 volte, 1 oggi)