SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Teatro e musica classica. In arrivo la sesta edizione di Spettacolando nei quartieri: da venerdì 13 luglio a giovedì 9 agosto si susseguiranno per la città nove appuntamenti organizzati dall’assessorato alle Politiche culturali della città in collaborazione con le associazioni culturali del territorio.
La manifestazione, che è inserita nel cartellone di eventi “Scenaperta Estate 2012”, partirà il 13 luglio alle ore 21:30 presso il Parco Wojtyła di via Lombardia nel quartiere Sant’Antonio con lo spettacolo “Non è vero… ma ci credo” della “Compagnia Settemmezzo” per la regia di Luigino Cardarelli.
Si proseguirà venerdì 20 luglio, sempre al Parco Wojtyła, con la compagnia teatrale “Artificio” che porterà in scena “Evviva Evviva la libertà” per la regia di Nicola Piccolo.
E infine mercoledì 8 e giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 21:30, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa nel quartiere Marina di Sotto, due appuntamenti: il primo è una rappresentazione in vernacolo sambenedettese “Addesura la vocie de su dentre” portato in scena della Compagnia teatrale Ribalta Picena e il secondo lo spettacolo del comico Angelo Carestia dal titolo “In tempi di … carestia”.
All’interno di Spettacolando anche tanti appuntamenti musicali con la kermesse “Coringiro”, una formula canora di canto lirico già collaudata nelle chiese cittadine organizzata dalle corali sambenedettesi che vedrà quattro appuntamenti: il 14 e il 15 luglio con la corale Polifonica “Tebaldini” alle ore 21:15, il primo giorno presso il parco Wojtyła e il secondo giorno alle ore 21:30 sul lungomare Europa, davanti alla concessione n. 53. Poi sarà la volta della corale “Padre Giovanni dello Spirito Santo” che si esibirà mercoledì 18 luglio alle ore 21:30 nel cortile dell’Asilo Merlini in via Leopardi. A seguire la corale “Laudate Dominum” che sabato 21 luglio si esibirà alle ore 22 nell’anfiteatro della parrocchia di Cristo Re in via Randaccio a Porto d’Ascoli. Infine la corale “Padre Domenico Stella” mercoledì 1 agosto alle ore 21:15 in via Mentana.
Tutti gli appuntamenti di “Spettacolando nei quartieri” sono ad ingresso libero.
Lascia un commento