SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Basta zanzare in riviera. Il sindaco ha ordinato un nuovo e straordinario intervento di disinfestazione contro zanzare e altri insetti su tutto il territorio comunale. Le operazioni saranno eseguite dalla Quark srl di Jesi e si protrarranno dalla mezzanotte e quindici alle ore 6 del mattino del giorno mercoledì 11 luglio.
Nel provvedimento Giovanni Gaspari consiglia a tutti i concittadini, per tutta la durata dell’intervento, di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni, di non lasciare all’aperto animali domestici, né cibi, indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone e nei giorni successivi all’intervento di procedere ad un accurato lavaggio preventivo di frutta e verdura eventualmente coltivata in giardini e orti.
L’intervento si estenderà anche alle aree private, solitamente non coperte dalla tutela della pubblica amministrazione.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Nuovo intervento? E quando hanno fatto quello precedente? Lo hanno fatto di nascosto, senza farci sapere nulla?
Le disinfestazioni si fanno a MARZO non a LUGLIO!!!
Da quando hanno cambiato la ditta della disinfestazione ogni anno le zanzare sono sempre di più, più grosse e più fastidiose!
In effetti, Sfrinca, è impossibile darti torto!!! Se le sostanze usate sono pericolose anche per l’uomo, non si comprende perchè non sia allora stata data opportuna pubbllicità al primo intervento….o forse non è mai stato realizzato? Non sono un esperto di disinfestazioni, ma mi appare piuttosto impossibile riuscire a disinfestare accuratamente l’intero territorio comunale, aree private comprese, in circa 6 ore….oppure, in Riviera, è in programma una prova speciale del “Mondiale di velocità per automezzi da disinfestazione”??? E’ notorio, poi, come le larve di zanzara si sviluppino in acqua… se non si provvede, nei tempi giusti ed in maniera attenta,… Leggi il resto »
quindi stasera dovremmo restare con finestre chiuse con questo caldo allucinante……penso che ad organizzazione qualcosa non va come dovrebbe!!
ma oltre a questo articolo, quale pubblicità è stata fatta all’intervento? Nessuna credo!
Concordo con le perplessità sollevate circa la velocità di esecuzione, almeno che non passano con un aereo, altrimenti non si spiega!!!
Mi auguro che la mia via resti fuori dall’intervento, perché anche se faccio parte del comitato di quartiere non posso passare a quest’ora in tutte le abitazioni per avvertire gli ignari residenti e villeggianti!!!
Sindaco, Assessore, una mail ai comitati di quartiere, dei manifesti di avvertimento, un’auto in giro per sbt, l’utilizzo degli ausiliari per distribuire dei volantini e non solo multe, è chiedere troppo?
Mi piacerebbe sapere In che modo e in che tempi i cittadini sono stati avvisati di queste precauzioni da adottare? Io ho dormito con le finestre aperte in quanto sono venuta a conoscenza solo stamattina e per caso di questo intervento.
E’ da fine maggio che siamo invasi dalle zanzare, oltre a scarafaggi e tantissime zecche in tutti i prati / parchi cittadini; leggo che questo è stato un intervento straordinario… Allora sarebbe il caso di informarci su quando sia stato effettuato quello ordinario, sul sito del comune non c’è scritto nulla.
Grazie per i commenti e le giuste sollecitazioni.
Ecco un approfondimento:
http://www.rivieraoggi.it/2012/07/11/147357/disinfestazione-zanzare-quando-si-chiama-straordinaria/
sono stato sveglio quasi tutta la notte ma dove abito io non si e’ visto nessuno…..