GROTTAMMARE – La mostra “Poesia della materia” in corso nella Cava Ferri, a Pianoro di Colle San Marco, raccontata attraverso le immagini di Sabine Meyer, Alessandra Mandozzi, Massimiliano Di Marzio e di altri giovani fotografi.
È questo il tema della serata in programma domenica 15 luglio presso il “Vicolo Dei Pittori”, in Piazza Dante Alighieri, a Grottammare.

A partire dalle ore 21:45 saranno proiettate le immagini relative agli interventi artistici realizzati nella cava da giovani artisti, italiani e stranieri, che a maggio scorso sono stati in residenza a Colle San Marco per lavorare site-specific.

Il fenomeno della “land art”, nato alla fine degli anni ’60 negli Stati Uniti, giunge nel Piceno, innestandosi nella natura e nel paesaggio appenninico per dar vita a percorsi e scorci suggestivi.

Nel corso della serata interverranno Carlo Bachetti, organizzatore della mostra “Poesia della Materia”,  i promotori dell’iniziativa Raffaele Venieri (Spazio Venieri), Sergio Vallorani (Blow Up), Alessandro Zechini (Arte Contemporanea Picena) e Luca Parmegiani, docente di storia dell’arte e autore del libro “Arcipelago Beuys”.

L’incontro sarà accompagnato dalla musica dei Silly Gravity e da degustazioni di prodotti locali.