CIVITELLA DEL TRONTO – L’ultimo baluardo della resistenza borbonica si apre all’arte per tutto il periodo estivo, promuovendo i “Pomeriggi creativi in fortezza” dedicati ai bambini tra i 6 e i 12 anni, durante tutti i mercoledì, sabato e domenica di luglio e agosto, dalle 17.00 alle 19.00 .

L’attività didattica, gratuita, è collegata alla mostra “Visioni. La fortezza plurale dell’arte”, in esposizione fino al 31 ottobre, e pensata per ospitare le diverse forme di arte contemporanea, dalla pittura alla performance, fino a opere che sono sconfinate in altre arti, come il cinema.

La manifestazione diventa un modo per avvicinare i bambini all’arte contemporanea, guidati da operatrici, che li aiuteranno a realizzare dei lavori, usando tutte le tecniche, i materiali, i colori, il giochi sul senso e nonsenso, fondamentali per sviluppare la curiosità.

Tutte le opere prodotte nell’ambito dei laboratori resteranno in mostra nella Fortezza e a settembre la più significativa verrà premiata, con l’invio di un attestato e di un presente direttamente a casa del vincitore.

Un’idea per aprire le menti dei più piccoli allo spirito artistico e alla possibilità di usare tutto ciò che natura e tecnologia ci mettono a disposizione per produrre qualcosa di creativo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 251 volte, 1 oggi)