RIPATRANSONE – Il Poesia Leonis Minifest, giunto alla quarta edizione, propone due appuntamenti dedicati alla riflessione sui legami della poesia con le altre forme espressive e al rapporto tra poesia e realtà.

Si inizia giovedì 12 luglio, alle ore 20, presso la Bottega del Vino di Ripatransone (Piazza XX Settembre), con “Poesia a tavola”. Seguendo il metodo statunitense dello speed date, che prevede il continuo scambio di posto dei partecipanti, ad una gustosa cena si accompagnerà il dibattito sul rapporto tra il senso poetico e la realtà e su come si può fare poesia nel quotidiano.
Condurranno la riflessione i poeti Lucilio Santoni, Ettore Picardi, Manuel Caprari e Marco Di Pasquale.

Questo il menu della cena, servita al prezzo speciale di 22,00 euro:
ANTIPASTI
selezione di pecorino fresco, lonzino, ciauscolo, prosciutto e melone
bruschetta al pomodoro fresco
melanzane al forno
insalata estiva di fagiolini
PRIMO
bauletti con pomodoro e basilico
SECONDO
roast beef in salsa picena
insalata mista
DOLCE
ciambellotto classico al vino cotto
VINI
passerina/pecorino (Colli Ripani)
rosso naturale (Villa Grifoni)

Prenotazione obbligatoria al numero: 349 5753241

Il minifest prosegue venerdì 13 luglio, alle ore 21:15, sempre presso la Bottega del Vino, con “Poesia di note”, una jam session, ad ingresso libero,  che vedrà protagonisti da un lato il Tessa Jazz Trio composto da Walter Pignotti, Raffaele Catà e Michele Sperandio, dall’altro i poeti Natalia Paci, Marco Di Pasquale, Manuel Caprari e Marco Ricchioni.

Il Poesia Leonis Minifest,  ideato e diretto da Marco Di Pasquale, è organizzato dall’associazione culturale UmaniEventi, con il patrocinio del Comune di Ripatransone.

Info: umanieventi@gmail.com
349.5753241 – 340.8335562
http://www.umanieventi.it/