SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ricominciamo da Adriano Pappalardo. Il popolare cantante di Copertino sbarcherà a San Benedetto il prossimo 18 luglio ed inaugurerà la terza edizione di “I love 80”, la rassegna revival dei Bagni Medusa. A comunicarlo i titolari dello stesso chalet tramite la pagina facebook ufficiale.

In attività dai primi anni settanta, Pappalardo conosce la fama nel 1979 grazie appunto a “Ricominciamo”, brano che diventerà il suo tormentone nei decenni a seguire.

Anche attore, recita in alcune commedie per il cinema, come “Rimini Rimini” ed il sequel “Rimini Rimini, un anno dopo”, e prende parte a svariate fiction e serie per il piccolo schermo, tra cui “La Piovra 4” e “Classe di ferro”.

Oggi 67enne, la sua unica partecipazione sanremese risale al 2004, quando sulla scia del clamore mediatico ottenuto con la prima edizione dell’ “Isola dei Famosi” presenta “Nessun Consiglio”.

Divenuto presenzialista televisivo nei vari programmi della Rai, il 22 gennaio 2006 finisce nell’occhio del ciclone per la furibonda lite in diretta a “Domenica In” con Antonio Zequila, che costerà alla conduttrice Mara Venier la sospensione della trasmissione per due settimane e all’artista pugliese un allontanamento a tempo indeterminato dagli studi di Viale Mazzini.