CUPRA MARITTIMA – Selezionati tra le tante proposte giunte, i Ronzinante di Merate, non hanno affatto tradito le aspettative del comitato organizzatore nella loro esibizione del 7 luglio..

Lo hanno specificato in apertura i due presentatori della serata, Alessandra Vitali e Arnaldo Adami «Li abbiamo selezionati fra le tante proposte pervenuteci – hanno spiegato all’unisono i due – perché con loro è impossibile non ridere anche se ciò che si propongono di fare è arduo».

Tante risate e un sano buonumore quindi che ha accompagnato l’esibizione teatrale dei tre attori riuscendo nell’impresa.

L’arena all’aperto dello dello stabilimento balneare La Sirenella il numeroso pubblico ha rivissuto le opere del sommo William Shakespeare in solo un’ora e mezza anche se, ed è qui la genialità dei Ronzinante, decisamente a modo loro

Rivisitati e riproposti in una chiave ironica i componimenti più famosi della tradizione elisabettiana che ha conquistato i presenti.

Sono loro, sono Massimo Bonanomi, Lorenzo Corengia e Giorgio Mariani che hanno tenuto la scena in maniera magistrale calandosi nei panni dei vari personaggi e coinvolgendo il pubblico divenuto parte integrante e interagente della rappresentazione.

Sulla scena dal 2007 vantano più di 100 repliche con una sfilza di riconoscimenti che hanno dimostrato di aver ampiamente meritato.

Il prossimo appuntamento con Cupra teatro d’estate sarà sabato 14 luglio con la terza compagnia in gara. Si tratta del musical del gruppo sambenedettese del Centro Asani che porta sul palco della rassegna nazionale la vera storia di Mata Hari.