CUPRA MARITTIMA- Alessandro Baronciani, Roberto Cicchinè, Peter De Boer, maicol&mirco, Carla Mattii, Rita Vitali Rosati. Sono questi gli artisti che da sabato 7 luglio, alle ore 18,  con termine al 5 di agosto 2012, sarà possibile fruire presso gli spazi del Doxxi di Cupra marittima, una realtà imprenditoriale di arredo e design approdata in città.

In occasione dell’apertura della nuova sede, gli spazi saranno accolti dalla mostra collettiva di arte contemporanea intitolata “Il futuro in mostra”. L’esposizione è organizzata in collaborazione con la Galleria Marconi.

Il futuro in mostra rappresenta un nuovo importante passaggio del progetto della Galleria Marconi di portare l’arte fuori dai suoi circuiti convenzionali per  andare a incontrare realtà altre, di qualità, come Doxxi, che pone al centro della propria offerta una ricercatezza di stile e design, un’attenzione al dettaglio e all’innovazione.

“Fondere, unire, contaminare luoghi, idee, linguaggi e ruoli. L’arte entra in luoghi che non gli sono convenzionali e si mette in discussione e in dialogo con quanto l’esterno può proporgli. Arte e design sono mondi contigui, si cercano, si toccano e si abbracciano spesso. Parlano tra loro, offrono al mondo un modo innovativo di vedere le cose intendere la vivibilità utilizzare gli oggetti.Arte e design interpretano il proprio tempo ne sono uno specchio e offrono una testimonianza che si protrae nello spazio-tempo”: questo è l’obiettivo della Galleria Marconi.