MARTINSICURO – Il 28 e 29 giugno a Pesaro, nell’ambito della  manifestazione  organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, e denominata “Ginnastica in Festa”, si sono svolte le finali nazionali del Campionato Italiano di Ginnastica Aerobica e Step,  campionato al quale partecipa da oltre dieci anni l’Asd Ginnastica Villa Rosa.

Anche in questa edizione la società villarosana è riuscita  a portare casa ben due titoli italiani di Step: uno nella categoria Allieve (dagli 8 ai 10 anni) con le ginnaste: Valeria Agostini, Michela Cataldo, Sharon Di Massimo, Aurora Di Salvatore, Beatrice Pica e Claudia Vaccarello;  l’altro titolo italiano  nella categoria Junior A (dagli 11 ai 13 anni) con la squadra formata da: Andrea Crispino, Benedetta Esposito, Sara Sandroni, Chiara Moscufo, Cristina Pizi, Aurora Zarroli ed Elisa Zarroli.

Di grande soddisfazione per le istruttrici, Arianna Di Pietro e Maria Graziella Bennati, anche le due medaglie d’argento conquistate  nelle categorie: Step Senior e Junior A ed il bronzo che le veterane della categoria Senior (dai 18 anni in su) hanno ottenuto nell’Aerobica Challenger.

Ma gli impegni del sodalizio truentino non sono ancora terminati. Infatti il primo luglio era in programma il Saggio- Spettacolo dell’Associazione che però è stato rinviato al 10 luglio, per permettere a tutti di tifare i calciatori italiani alle prese con la finale del Campionato Europeo.

Appuntamento quindi al palazzetto dello Sport di Martinsicuro il 10 luglio alle 21 per lo spettacolo: “Sogni Olimpici”, saggio ispirato alle imminenti olimpiadi ed ai valori etici dello sport. Nel Saggio 2012 si intrecceranno senza soluzione di continuità gli esercizi di gara di questo anno sportivo e le coreografie ispirate ciascuna ad una disciplina olimpica. Saranno 100 le ginnaste impegnate nel saggio, dai 4 ai 20 anni.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 608 volte, 1 oggi)