GROTTAMMARE – Come da tradizione la Perla dell’Adriatico rinnova il suo appuntamento con gli artisti nello spazio “Il vicolo dei Pittori”, una mostra d’arte di giovani emergenti e dallo spiccato talento.

Dal 6 luglio al 2 settembre il caratteristico scorcio grottammarese, in Piazza Pericle Fazzini, ospiterà le opere pittoriche e fotografiche.

Tredici saranno gli artisti che si avvicenderanno nell’esposizione, ciascuno per cinque giorni, con un cameo speciale dal 25 al 29 Luglio dedicato al pittore locale Gianluigi dell’Aquila.

Molti dei ragazzi che esporranno nell’arco delle altre date provengono dall’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Ma ecco i nomi di coloro che esporranno: Valeria Petrocchi, Nima Tayebian, Daniela Cameli, Gloria Recanatini, Marzia Sbrollini, Andrea Cozzoni, Perla Mignatelli, Anjeza Rama, Alessandro Moscatelli, Gianpaolo Fioravanzo, Giorgia Vlassich, Giulia Rongoni.

“La mostra non si ispira a un tema preciso si tratta piuttosto di uno spazio libero per dare visibilità alla creatività di questi giovani che meritano di farsi conoscere nell’ambiente artistico, potremmo considerarla una piccola vetrina e un’occasione in più ” così propone l’evento Giulia Imbrescia, a cui quest’anno è affidata l’organizzazione della rassegna.

Il vernissage di ogni mostra si terrà alle ore diciotto del primo giorno di esposizione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)