RIPATRANSONE – Numerosi saranno i concerti di musica dal vivo organizzati dalla Cooperativa Lucia con il patrocinio del Comune nello scenario del Torrione di colle San Nicolò nell’ambito dell’iniziativa titolata Ripa Music Lab.

Si parte venerdì 6 luglio con i Brick House con ingresso gratuito per tutti. Si prosegue poi il 2 agosto con la presentazione del cd “Il diavolo e il vento” di Vincenzo Travaglini. Sempre ad agosto, in occasione della Festa della Birra, nelle serate del 8/9/10, sarà invece il turno dei Georgia’s Band, dei Kukkia e di Sdp Deejay.

Gli appuntamenti “in musica” si svolgeranno in collaborazione con l’Unità di Strada (UdS), il servizio di prevenzione sugli effetti e sui rischi legati al consumo di alcool e droga. L’Uds, progetto dell’ Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con il STDP – ASUR Zona Territoriale 12 e la Regione Marche, accompagneranno tutti gli eventi dell’estate ripana.

Per l’occasione verranno distribuiti etilometri e brochure per sensibilizzare i presenti sulle problematiche e sui pericoli connessi all’uso/abuso di sostanze alcoliche e psicoattive. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione il Ripa Music Lab si pone infatti come valida alternativa alla “cultura dello sballo”.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 476 volte, 1 oggi)