SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora un appuntamento al Centro Giovani-Casa Colonica di San Benedetto. Sarà inaugurata domenica 8 luglio, alle ore 19, la Mostra di Fumetto 2012.

Le oltre cento tavole esposte sono frutto dell’ingegno e della creatività degli allievi della “Scuola di Fumetto Adriatica” per l’anno accademico 2011-2012. Attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni la scuola ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità, valorizzare la propria passione, aprire la strada per alcuni alla professione di disegnatore e per altri alla didattica.

Oltre a migliorare la competenza e la tecnica fumettistica degli allievi, l’obiettivo degli insegnanti è di dare indicazioni professionalizzanti e la possibilità ai più talentuosi e meritevoli di pubblicare sulla rivista “Denti”.

Alla mostra non mancheranno le migliori tavole realizzate dai partecipanti di “Disegna il tuo talento”, laboratorio di illustrazione e fumetto, che si è tenuto al Centro Giovan, giunto alla seconda edizione, che oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8/10 e 14/18 anni), l’opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola.

Promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto, organizzata dal CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto del Tronto e dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos CooperativaSociale, la Mostra di Fumetto 2012 resterà aperta fino a venerdì 21 luglio.

Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17 alle 20, mercoledì dalle 17 alle 22.30. L’ingresso è libero.

Per informazioni: scuoladifumetto.net; facebook.com/centrogiovanisbt; facebook.com/events/255587431216358/; centrogiovani@comunesbt.it oppure telefonare allo 0735-780654.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 116 volte, 1 oggi)