SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ora c’è anche il programma, quello ufficiale. Il Musical Europa Festival di Gianni Togni scalda i motori e si prepara alla prima edizione, prevista a San Benedetto dal 18 al 22 luglio prossimi. “Vorrei dare una casa fissa a un genere teatrale di grande successo e creare qui l’officina del musical”, confessa l’ideatore romano.

Gli appuntamenti saranno no-stop. Al Teatro Concordia, il 18, 19 e 20 luglio si terrà dalle ore 16 alle 18 lo “Stage Incontro”. Questa iniziativa, gratuita per tutti i giovani che vorranno iscriversi, vedrà la partecipazione di insegnanti di chiara fama, come Silvia Querci e lo stesso Togni per il canto (il 18), l’attore Claudio Insegno (fratello di Pino) per la recitazione il 19 ed il coreografo Franco Miseira per la danza, il 20 luglio.

Dalle ore 21 alle 23 toccherà a “Libera performance”, l’occasione in cui i ragazzi potranno esibirsi, autogestendosi, davanti ad un pubblico formato anche da produttori ed esperti del settore. Sarà indispensabile, se necessario, portare proprie basi musicali.

Ancora, dalle ore 24 alle 2 spazio al “Cinema in musical”, una selezione di film dedicati al musical, ad entrata libera, sempre al Concordia. Tra i prescelti, “Jesus Christ Superstar il 18, “Tommy” in versione originale il 19 e “Hair” il 20. Le proiezioni verranno precedute da brevi introduzioni a cura del drammaturgo Gianni Guardigli.

Dal 18 al 22 luglio “Aperitivo in Musical”, nei vari chalet della Riviera a partire dalle 19. Il 18 luglio a “La Promenade” incontro con Gianni Togni, il 19 alla “Conchiglia” con Rita Dalla Chiesa, il 20 allo chalet “Stella” con Franco Miseria, il 21 alla “Medusa” con Chiara Noschese e Carline Brouwer, il 22 allo stabilimento “Oltremare” con Giampiero Ingrassia.

 A pagamento sarà solo il gran galà previsto al Palariviera il 21 e il 22 luglio, condotto dalla Dalla  Chiesa. Tra i partecipanti anche Roberto Ciufoli e Giò di Tonno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.062 volte, 1 oggi)